Golf Clubsport S, 370 cavalli con ABT

L'ennesima evoluzione della centralina elettronica incrementa potenza e coppia rispetto al tuning annunciato nel 2016

di F.P.

06.02.2017 16:10

C'è un'elaborazione per ogni Golf GTI, in casa ABT. Ruotano tutte intorno alla centralina aggiuntiva proposta dal marchio tedesco, in grado con l'ultima applicazione di fare ancora meglio su Golf Clubsport S dei 310 cavalli proposti di serie. Già lo scorso anno, su base Clubsport - più pesante di 30 kg rispetto alla S, realizzata in tiratura limitata - l'ECU aveva permesso di arrivare a quota 340 cavalli. L'ulteriore passo avanti dice di 370 cavalli e 430 Nm, 30 cavalli e 30 Nm in più.

In pista è destinata a essere a proprio agio, tanto quanto la Clubsport S "standard" e sul dritto i cavalli firmati ABT varranno una velocità massima di 268 km/h. Accanto alla centralina dedicata si confermano tutte le possibili soluzioni stilistiche e di assetto già note. 

ABT Golf Clubsport S, le foto

ABT Golf Clubsport S, le foto

Non paghi dell'elaborazione in grado di sviluppare 340 cavalli dal 2.0 TSI, ABT ha affinato ulteriormente la centralina elettronica aggiuntiva e ricavato 370 cavalli e 460 Nm dal quattro cilindri.

Guarda la gallery

Volskwagen Golf GI Clubsport, la prova strumentale

Dalla griglia a maglie strette all'inserto sul paraurti con alloggiamento per quattro terminali di scarico, proseguendo con cerchi alleggeriti, impianto frenante e dischi da 370 millimetri di diametro, barre antirollio maggiorate e sospensioni regolabili, per ridurre fino a 40 millimetri l'altezza da terra.

LA GAMMA GOLF E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese