Rolls Royce Phantom, il rapper Skepta la trasforma in studio

Rolls Royce Phantom, il rapper Skepta la trasforma in studio

Il connubio Rolls Royce-musica prosegue. Non raggiunge le vette della Phantom personalizzata da Lennon e si limita a offrire uno studio di registrazione viaggiante al rapper

di F.P.

07.12.2017 ( Aggiornata il 08.12.2017 12:27 )

Tra le Alpi svizzere in cerca d'ispirazione, pronta a essere trasferita in parole e musica. Lo studio di registrazione è su quattro ruote, lusso estremo e garanzia di isolamento dal mondo esterno quasi assoluta. Skepta e Rolls Royce sono protagonisti di una collaborazione che riporta il marchio vicino al mondo della musica. Si sprecano le serie speciali, da ultima la collezione di nove Rolls Royce Wraith Inspired by Music, senza dimenticare la Phantom personalizzata da John Lennon nel 1967.

Stavolta, è Rolls Royce Phantom 8 a offrire lo spazio per comporre e registrare la traccia rap firmata da Skepta: ideazione itinerante, Skepta RR, nello scenario del lago di Lucerna. La nuova Architettura del Lusso, pianale in alluminio sul quale è stata sviluppata la nuova Phantom - e destinato anche al prossimo suv, progetto Cullinan - abbonda nell'impiego di materiale fonoassorbente, oltre 130 kg per insonorizzare al meglio l'abitacolo, isolato da vetrature doppio strato e 6 millimetri di spessore. 

Rolls Royce Phantom 8, rap a bordo

Rolls Royce Phantom 8, rap a bordo

Originale collaborazione tra Skepta e Rolls Royce. Il rapper inglese ha registrato una traccia del suo nuovo album a bordo di una Phantom 8. Il lussuoso studio di registrazione viaggiante ha fornito l'ispirazione tra le Alpi svizzere. Comfort e isolamento acustico assicurato da oltre 130 kg di materiale fonoassorbente utilizzato sull'ultima generazione della limousine.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese