Il Qashqai col cuore di Godzilla è il Suv più veloce del mondo

I tuner britannici di Severn Valley Motorsport hanno elaborato un Nissan Qashqai fino a portarlo a 2 mila cavalli. Abbastanza per battere il record di velocità del Toyota Land Speed Cruiser

di Francesco Colla

24.04.2018 18:29

Prendete un Nissan Qashqai e fategli un trapianto di cuore. Sostituendo un sobrio 4 cilindri 1.6 con il brutale V6 di Godzilla, alias la Porsche Killer (sì, è la GT-R). Tuttavia 600 cavalli non bastano e decidete di arrivare alla prodigiosa quanto mostruosa potenza di 1.100 cv. Ma non è ancora sufficiente, così esasperate il 3.8 litri fino a quota dragster: oltre 2.000 cavalli. Ovviamente stravolgendo meccanica e aerodinamica per sopportare un intervento così estremo.

A questo punto ogni uomo di buon senso ha solo un obiettivo: trovare una pista abbastanza lunga per tirare alla frusta il proprio “monstre Suv” e un pilota abbastanza folle per farlo.

Qashqai R by SVM: il Suv da 2000 cv

Qashqai R by SVM: il Suv da 2000 cv

I preparatori inglesi, dopo anni di lavoro, hanno portato fino a quota 2 mila cavalli un esemplare di Nissan Qashqai, equipaggiato con un motore di una GT-R. Il Suv ha superato i 380 km/h di velocità massima, battendo un nuovo record di categoria

Guarda la gallery

Il risultato: 381 km/h di velocità massima, ossia il Suv più veloce del mondo. Più del Toyota Land Speed Cruiser che lo scorso anno aveva abbattuto il muro dei 370 orari. L'impresa realizzata dai tuner di Severn Valley Motorsport su una pista d'atterraggio nelle Midlands inglesi durante l'edizione 2018 della VMax 200, è un magnifico quanto inutile inno al motore. Attendiamo ansiosi il video.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese