La belva del Texas, Hennessey carica Mustang con 808 cavalli

La serie limitata celebra la 10.000 auto modificata dal costruttore: per un totale di 6,5 milioni di cavalli!

di Francesco Forni

02.08.2018 22:13

Hennessey Performance dal 1991 realizza auto speciali, le più scatenate del Texas. Diecimila pezzi in tutto, alla media di 650 cavalli a modello. Fanno 6,5 milioni di cavalli in tutto.

 

Hennessey Heritage Edition Mustang

Hennessey Heritage Edition Mustang

808 cavalli e design ispirato alla iconica GT

Guarda la gallery
Un'orgia di potenza, arrivata a un traguardo importante. Festeggiato dalla nuova serie di Heritage Edition Mustang che si presenta come una muscle car eccezionale.
La base propulsiva di partenza tanto classica quanto di sostanza. Il V8 di 5 litri Ford è stato elaborato, con compressore e un intercooler personalizzato, fino ad arrivare a 808 cavalli (potenza quasi aeronautica) e 918 Nm di coppia.

Regalando un "calcio" eccezionale. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi: vale la pena che si tratta di una pony car, non una sportiva estrema. Bruciando il quarto di miglio (circa 400 metri), la classica prova di accelerazione americana in 10,7 secondi, uscendo a 212 km orari. Altro da aggiungere? Sì, la velocità massima di 322 km/h.

La serie speciale che celebra il traguardo delle "diecimila" sarà realizzata in soli 19 esemplari. Con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e sospensioni dedicate. Numerose le appendici in fibra di carbonio, promette un sound speciale lo scarico in acciaio inox, mentre a richiesta si possono avere freni Brembo potenziati. Servono 89.950 dollari come prezzo di partenza per aggiudicarsi una delle diciannove Heritage Edition Mustang.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese