Mercedes Classe X by Carlex Design, il pick up della Stella diventa 6X6

Mercedes Classe X by Carlex Design, il pick up della Stella diventa 6X6

La factory polacca realizza un concept speciale del tuttofare della Stella a tre punte

di Francesco Forni

16.12.2018 16:17

Quando quattro non bastano, ecco il pick-up a sei ruote motrici con un corredo da super-tuning. Carlex Design, factory polacca ha proposto la sua concept basata su Mercedes Classe X.

EXY Monster X Concept: foto

EXY Monster X Concept: foto

Modello speciale derivato da Mercedes Classe X: spinto dal V6 di 3 litri Diesel

Guarda la gallery

Mercedes Classe X, la prova su strada di Auto

Metamorfosi totale per il mezzo, ribattezzato EXY Monster X Concept. Il pick-up della Stella da mezzo tutto fare diventa vettura per missioni speciali.

Con questo "mostro", il tuner polacco entra nel club delle "6x6", al fianco di altre elaborazioni celebri quali Hennessey VelociRaptor 6×6, sviluppata sulla mitica Ford F-150 Raptor, o come l’esagerato pick-up a cielo aperto: il Kahn Huntsman 6 wheeler.

EXY Monster X Concept ha le carreggiate molto allargate per alloggiare il terzo asse e la carrozzeria che fa un uso molto elevato di fibra carbonio. Inoltre il telaio è stato allungato per permettere di installare le due ruote in più e di questa modifica ne ha beneficiato il cassone, ora più capiente.

Personalizzabile a quasi tutti i livelli il prodotto di Carlex design è spinto dal V6 turbodiesel da 258 cavalli e 550 Nm di coppia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese