La strapotenza del tuning anche sul V12 più celebre, quello di Maranello. Novitec, specialista tedesco nel personalizzare al massimo le Rosse, mette a disposizione N-Largo Ferrari 812 Superfast.

Un super kit che porta il dodici cilindri aspirato, un classico dei classici, a 840 cavalli e presenta dettagli estetici esterni ed interni destinati a non passare inosservati.

Le 11 Ferrari abbandonate in un campo in Texas - FOTO

Le novità strapotenti

La 812 Superfast by Novitec si mostra con numerose appendici aerodinamiche nella parte inferiore, un vistoso estrattore in fibra di carbonio al posteriore e uno spoiler. Più generosi i passaruota, in sintonia con i cerchi da 21 pollici anteriori e da 22 pollici posteriori. La vettura ovviamente calza pneumatici Pirelli P Zero.

Novitec N-Largo Ferrari 812 Superfast è stata ribassata di 35 millimetri, ma per circolare su strade “normali” è stata dotata di un dispositivo idraulico che fino a 80 km orari alza il muso di 40 millimetri per evitare di infrangersi su rallentatori o imperfezioni del fondo.

Disponibile lo scarico Iconel, realizzato in una lega speciale adottata anche in Formula Uno, o Inox. La centralina motore è stata aggiornata a il V12 arriva così a 840 cavalli, 40 in più (+5%) a 8.750 giri ed è capace di una coppia di 751 Nm a 7.300 giri. La velocità massima dichiarata è di 345 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 2,8 secondi.