Vorsteiner debutta nel campo del tuning delle auto elettriche. Non è ancora un intervento che va a incidere sulla potenza sviluppata dai motogeneratori, non lavora sulle mappature per estrarre ancor più cavalli e coppia da Tesla Model 3, sacrificandone l’autonomia.

Il tuning di Vorsteiner Volta, così è stata ribattezzata la berlina media di Tesla, si concentra sul design.

Realizza un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, che va a rendere più aggressiva la Model 3. Spazio a uno spoiler sul frontale, con pinne davanti le ruote anteriori. Le minigonne ricevnon elementi a lama, sempre con un deviatore di flusso integrato. Estetica essenzialmente, vista la funzione aerodinamica marginale.

Tesla apre il suo temporary store a Roma

Al posteriore, insieme a un ampio spoiler installato sul portellone, Vorsteiner sviluppa un diffusore alla vista piuttosto elaborato, con sei pinne verticali. La trasformazione è completa con un set di cerchi forgiati di grande diametro, color carbonio e grafite.

Model 3, le specifiche europee della Dual Motor

Vorsteiner ha comunicato l'avvio della produzione del kit aerodinamico e l'apertura degli ordini. Non sono stati rivelati ulteriori interventi sul powertrain o le sospensioni.