Giulia Quadrifoglio più potente di Ferrari, extra tuning

Giulia Quadrifoglio più potente di Ferrari, extra tuning

L'elaboratore tedesco McChip-Dkr porta la berlina del Biscione a 680 cavalli, 10 in più di 488 GTB

di Francesco Forni

16.07.2019 10:36

Enzo Ferrari disse “Oggi ho ucciso mia madre”. Era il 14 luglio 1951, il giorno della prima vittoria di una Ferrari in Formula Uno, a Silverstone. Il Mondiale lo vinse comunque Alfa Romeo (Fangio su GP Tipo 159 Alfetta) ma iniziò la storia infinita di Maranello.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di McChip-Dkr FOTO

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di McChip-Dkr FOTO

Il tuner tedesco regala alla berlina sportiva del Biscione 10 cv in più rispetto a Ferrari 488 GTB, per un totale di 680 cv

Guarda la gallery

Non ci permettiamo di scomodare il mito, ma nel suo piccolo e nella veracità del tuning, McChip-Dkr, elaboratore tedesco, ha preparato un contro-sorpasso. Una Giulia Quadrifoglio più potente di una Ferrari. Precisamente di una 488 GTB, ovvero la GT col V8 dal quale deriva il 2.9 V6 della berlina sportiva del Biscione.

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

I due piloti ufficiali della Scuderia Ferrari e la terza guida Antonio Giovinazzi, si sono esibiti a Balocco al volante di tre esemplari di Giulia Quadrifoglio, berlina con motore da 510 cv capace di raggiungere i 307 km/h di velocità massima.

Guarda il video

Le caratteristiche

Spicca il volo dai 510 cavalli e 600 Nm di coppia originali. In tre step di potenza: i primi due dei quali più progressivi, con modifiche a centralina e limitatore, il terzo brutale. Stage 1 innalza il V6 italiano a 580 cavalli e 750 Nm di coppia. Stage 2 pompa a 580 cv e 800 Nm. 

Stage 3 benificia di un tuning pesante su elettronica, turbine e altre parti. Scatena la potenza a 680 cavalli e la coppia a 850 Nm. Dieci cavalli in più di Ferrari 488 GTB. Il costo del pacchetto è di 15.500 euro, senza contare i necessari adeguamenti a assetto e freni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese