McLaren 600LT, il tuning di Novitec

McLaren 600LT, il tuning di Novitec

L’ultimo lavoro dell’officina tedesca è stato realizzato sulla Gran Turismo britannica. Aumentata la potenza della motorizzazione e modificato il design di interni ed esterni

di Redazione

16.07.2019 ( Aggiornata il 16.07.2019 16:20 )

Novitec l’ha fatto ancora. L’azienda tedesca ha completato il suo ultimo tuning su un esemplare di McLaren 600LT, la supersportiva a coda lunga di Woking uscita sul mercato nel corso del 2018. Il risultato è un upgrade consistente delle prestazioni, oltre a un design rinnovato nella potenza espressiva.

Novitec e il tuning su McLaren 600LT - LE FOTO

Novitec e il tuning su McLaren 600LT - LE FOTO

L'officina tedesca specializzata nella customizzazione di auto supersportive ha aumentato le performance del V8 della GT inglese, portando ben 88 CV in più. Rinnovati anche design esterno e messa in risalto l'eleganza degli interni

Guarda la gallery

MOTORE E TRASMISSIONE

Il fulcro del lavoro degli uomini di Stetten si è concentrato sul V8 biturbo da 3.8 litri. Di base, la 600LT eroga 651 CV, presto aumentati da Novitec a 688. Ma cambia anche la coppia motrice: 712 Nm a 6250 giri, 92 Nm in più rispetto al modello base. Ne derivano la capacità di spingersi fino a 333 km/h e gli appena 2,8 secondi per raggiungere lo 0-100.

Novitec ha inoltre inserito due nuovi kit N-tronic per la gestione del motore stesso, controllabili dal guidatore attraverso un apposito pulsante nei comandi. Anche l’assetto delle sospensioni è variato, con l’abbassamento di 30 mm e l’inserimento di ammortizzatori più performanti.

Ferrari Portofino by Novitec, tuning performante

ESTERNI AGGRESSIVI, INTERNI RAFFINATI

I miglioramenti aerodinamici all’esterno sono stati realizzati per conferire alla macchina un look più aggressivo rispetto al modello di serie. A tal proposito, ecco il nuovo cofano N-Largo e le prese d’aria in carbonio posizionate vicino al tettuccio, utili ad alimentare aria fresca per il V8. Disponibili anche, grazie a Novitec, cerchi in lega da 20 o 21 pollici, selezionabili in diversi colori. Attorno a essi, nuove gomme Pirelli PZero. Novitec non ha trascurato gli interni, anche se il lavoro sull’abitacolo si limita all’introduzione della pelle Alcantara e non solo, anche in questo caso selezionabili dal cliente.

Novitec porta Ferrari 812 Superfast a 840 cv

LA CIFRA CHE SERVE PER PORTARSELA A CASA

Novitec non rilascia mai pubblicamente le sue tariffe. Possiamo comunque ipotizzare che un lavoro tale non costi meno di 20mila euro circa. Da abbinare ovviamente al prezzo della McLaren 600 LT, che oggi supera ampiamente i 230mila euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese