Ford Mustang “One of 7”: il tuning Wolf Racing

Ford Mustang “One of 7”: il tuning Wolf Racing

L’elaboratore tedesco ha aggiornato la potenza della sportiva americana, portandola a 735 CV e modificando l’assetto. È solo la prima di sette Mustang customizzate, potenti e bellissime vendute alla cifra di 94.440 euro

di Redazione

08.08.2019 ( Aggiornata il 08.08.2019 15:54 )

Wolf Racing, elaboratore tuning tedesco tra i più noti del settore, ha festeggiato i 40 anni di esistenza facendosi un regalo, lavorando su un esemplare di Ford Mustang GT, nello specifico un modello destinato al mercato europeo.

LA PONY CAR PER ECCELLENZA

La vettura non ha bisogno di presentazioni. Versione moderna della macchina che ha rivoluzionato il mercato automobilistico americano, la pony car più famosa della storia vanta, nella sua conformazione degli anni Duemila, un V8 5 litri da 450 CV. Sportiva, dalle linee dinamiche e incredibilmente performante.

Ford Mustang55, V8 speciale per l'Europa

LE MODIFICHE DI WOLF RACING

Wolf Racing ha cominciato potenziando il propulsore. Sotto la carrozzeria, rimane il V8 da 5 litri, ma con un compressore Edelbrock che porta una strepitosa potenza di ben 735 CV e 880 Nm di coppia, con lo 0-100 km/h realizzato in 4 secondi netti. La motorizzazione è stata resa compatibile sia con il cambio manuale a sei marce che con quello automatico a dieci.

Ford Mustang, il tuning "One of 7": FOTO

Ford Mustang, il tuning "One of 7": FOTO

L'elaboratore tedesco Wolf Racing ha potenziato il V8 5 litri della potente americana con un compressore, incrementando la potenza a 735 CV e 880 Nm di coppia. E lo 0-100 km/h si fa in 4 secondi. Modifiche anche per le sospensioni, assetto ribassato di 30 mm e cerchi in lega 21’’ su pneumatici Michelin Pilot Sport. In alcune parti esterne, presente la fibra di carbonio

Guarda la gallery

Installato anche un nuovo differenziale a slittamento limitato e sospensioni regolabili, che portano a un ribassamento dell’assetto di 30 mm, con conseguente miglioramento aerodinamico. A completare e rifinire l’opera d’arte ci pensano i cerchi in lega 21’’ su pneumatici Michelin Pilot Sport. Da non trascurare l’inserimento della fibra di carbonio in alcune parti esterne, come nello spoiler posteriore.

Mustang GT 500 Shelby, i segreti di motore e cambio

La possente auto è stata battezzata “One of 7”. Wolf Racing ha infatti intenzione di fabbricarne sette in totale, altre tre in verniciatura rossa come la primogenita e le restanti tre in nero. Per portarsela a casa, servono 94.440 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese