Jeep Grand Cherokee SRT8, tuning by Ferrada

Jeep Grand Cherokee SRT8, tuning by Ferrada

L’azienda texana, specializzata in pneumatici, ha conferito al fuoristrada un nuovo aspetto dinamico ed elegante, oltre a un aumento considerevole della potenza

di Redazione

14.10.2019 ( Aggiornata il 14.10.2019 12:59 )

Ferrada Wheels è un’azienda di Houston, Texas, specializzata nel design di penumatici, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, e lavori che praticamente sfociano nel tuning più puro.

Ad esser lavorate, vetture provenienti da Case statunitensi, europee e asiatiche. Tra cui Jeep Grand Cherokee SRT8, versione prima serie del 2012. Il fuoristrada, all’epoca dell’uscita sul mercato, era il più veloce della categoria, grazie al suo V8 HEMI da 6.4 litri capace di erogare 465 CV. Un primato, quello della velocità, perso poi a causa dei 707 CV e 875 Nm di coppia sviluppati dalla collega Trailhawk. Dopo il tuning di Ferrada, la classifica pare destinata a cambiare un’altra volta.

Lamborghini Urus, il tuning di Novitec: foto

Lamborghini Urus, il tuning di Novitec: foto

L'elaboratore tedesco aumenta la potenza del SUV portandola a 747 o 782 CV, con una coppia che, modificata, gira sui 1032 Nm. Inserito un alettone, quattro terminali di scarico rettangolari, nuovo paraurti e cerchi in lega da 23" in 72 configurazioni differenti

Guarda la gallery

1200 CV E NON SOLO

Perché la potenza è stata aumentata fino a 1200 CV. Ma questa particolare versione di Grand Cherokee SRT8 non si ferma alla motorizzazione.

Jeep Grand Cherokee SRT8, il tuning Ferrada: FOTO

Jeep Grand Cherokee SRT8, il tuning Ferrada: FOTO

Il fuoristrada riceve 1200 CV di potenza grazie alla customizzazione dell'officina texana, specializzata in pneumatici. Le nuove ruote sono realizzate in un elegante color oro e nero lucido. Ferrada Wheels le offre in diversi diametri, da 19 a 24”, con colori e finiture personalizzabili senza limiti di fantasia

Guarda la gallery

Fiore all’occhiello, ovviamente, le ruote, serie USF02 da 11,5x22 pollici, realizzati in un elegante color oro associato al nero lucido. Ferrada le offre in diversi diametri, da 19 a 24”, con colori e finiture personalizzabili senza limiti di fantasia.

A completare il lavoro, la modifica del paraurti, le luci affumicate alle estremità e i segnali del parafango su tutti e quattro gli angoli. Inoltre, con il semplice clic di un pulsante, si possono alzare o abbassare le sospensioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese