Audi RS 6 Avant, una colorazione unica da ABT

Audi RS 6 Avant, una colorazione unica da ABT

Per soddisfare le richieste di un cliente, il preparatore tedesco ha realizzato una speciale tinta verde militare per la station wagon

di Redazione

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 16:39 )

I lavori di un tuning come ABT ormai non si contano più. Il noto preparatore tedesco, infatti, ci ha abituato alle sue personali elaborazioni dei modelli di diversi marchi, tra cui anche Audi. A proposito della Casa di Ingolstad, un cliente possessore della RS 6 Avant (su cui ABT in passato aveva già messo le mani in passato, svariate volte) ha fatto una richiesta particolare, partendo dalla colorazione: si tratta di un verde militare decisamente anomalo, che va verso il marrone.

Audi RS 6 Avant verde militare by ABT

Audi RS 6 Avant verde militare by ABT

Il preparatore tedesco ha realizzato, su richiesta di un cliente, una speciale colorazione ricorrendo al programma Individual di Audi: il verde militare in questione (che tende al marrone) è stato prodotto ricavando un pigmento da un campione. L'esemplare, quindi, è a tutti gli effetti unico. Solo questa operazione è costata 5.000 euro, ma ci sono anche cerchi in lega dal design classico e di colore nero e assetto ribassato. Oltre a un'opzione sul motore: un pacchetto che permette di aumentare ulteriormente le prestazioni, arrivando a 760 CV e 920 Nm

Guarda la gallery

Un esemplare unico

L’aspetto estetico, dunque, è la parte che più caratterizza uno degli ultimi esemplari in casa ABT. Per questa speciale colorazione, che il cliente ha portato un campione e per accontentarlo si è dovuti ricorrere al programma Individual di Audi, grazie al quale si è ricavato dall'oggetto in questione un pigmento da cui, a sua volta, è stato possibile realizzare la tinta necessaria per tutto il modello. Un’operazione che, da sola, è costata al pretenzioso cliente 5.000 euro.

Passando ad aspetti più tecnici, invece, la RS 6 Avant già di base si difende piuttosto bene. Dopo la cura ABT, poi, il potente propulsore V8 4.0 passa a erogare 700 CV e 880 Nm grazie alla rimappatura della centralina. In questo esemplare in particolare troviamo quattro terminali di scarico tondi, cerchi in lega dal design classico e colore nero (richiesti dal cliente). Inoltre, sfruttando un nuovo software per la gestione delle sospensioni pneumatiche è stato possibile ribassare l’assetto di 25 mm all’anteriore e 30 al posteriore. Naturalmente, come tutti i preparatori che si rispettino, ABT mette a disposizione del cliente un altro pacchetto motore, aggiornando i dati a 760 CV e 920 Nm.

Cupra Formentor VZ5, con ABT arriva a 450 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese