Gunther Werks Bubblegum, buona la prima europea per il restomod 993

Gunther Werks Bubblegum, buona la prima europea per il restomod 993© Gunther Werks via Instagram

Un esemplare unico e decisamente appariscente nella colorazione ha segnato l'esordio dell'azienda in Europa. Il restauro della 911 993 per un cliente inglese si fa notare

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 09:14 )

Da Huntington Beach, California, a Goodwood, per il Festival della velocità, palcoscenico dal quale presentare il primo progetto di restomod riservato a un cliente britannico. Si tratta dell'esordio dell'azienda statunitense sul mercato inglese ed europeo.

Gunther Werks ha lavorato al restauro di una Porsche 911 serie 993 coupé, trasformandola in un esemplare unico. Attuale lo è per soluzioni che modernizzano la 993, come le luci a led e la carrozzeria interamente in fibra di carbonio. Senza tempo, invece, è un attributo che appartiene alla tradizione 911 993.

Gunther Werks Bubblegum

Gunther Werks Bubblegum

Non deludono i restomod Gunther Werks, che dalla California debutta in Europa e presenta il restauro speciale destinato a un cliente inglese. Intorno al motore boxer aspirato 4 litri, la personalizzazione della 993 Coupé è totale

Guarda la gallery

Rosa Bubblegum tristrato e carbonio a vista

La particolarità che tra tutte è più appariscente, inutile, sottolinearlo, è la colorazione Bubblegum. Un rosa tri-strato perlescente metallizzato veste le forme del restomod Gunther Werks. A Goodwood era affiancata da un'altra 993 restomod, il progetto Tornado, da oltre 700 cavalli.

Quanto alle specifiche tecniche del motore boxer 4 litri non si hanno dettagli ufficiali. Le precedenti elaborazioni su base 6 cilindri, aspirato, prodotte da Gunther Werks si attestavano oltre i 435 cavalli.

La Gunther Werks Bubblegum riporta l'esclusività dell'esemplare unico sulle soglie d'accesso a bordo, lasciate in carbonio a vista. Quanto all'abitacolo, abbina i rivestimenti in pelle sulla plancia all'Alcantara sul volante e i sedili in carbonio. Le cuciture a contrasto, rosa, sono il tratto di unione con la tinta esterna. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese