Brabus 600 Range Rover, un super V8 al gusto Pistacchio

Brabus 600 Range Rover, un super V8 al gusto Pistacchio

Brabus applica un tuning elettronico al motore del Range Rover otto cilindri e veste il tutto con un kit aerodinamico e interni curatissimi, in una particolare tonalità di verde

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 17:15 )

Nuova generazione di Range Rover e nuovo è il motore sotto al cofano, visto il debutto del V8 4.4 litri twin turbo di casa BMW. Brabus non si lascia sfuggire l'occasione di dedicarsi al progetto Brabus 600 for Range Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Ovvero, un'approfondita rilettura estetica con il bodykit in carbonio e un supplemento di cavalli (70 in più) e coppia ottenuto dalla centralina aggiuntiva PowerXtra.

Brabus 600 Range Rover

Brabus 600 Range Rover

Il maxi-suv di casa Land Rover è l'oggetto dell'elaborazione più recente curata da Brabus. Range Rover V8 guadagna 70 cavalli con la centralina aggiuntiva e subisce numerosi ritocchi estetici e non solo. Dall'assetto alla cura applicata agli interni, ecco come il lusso Range Rover diventa un progetto Brabus

Guarda la gallery

Una centralina in più ed ecco i 600 cavalli

La scheda tecnica del maxi-suv dichiara 600 cavalli e 800 Nm, valori che permettono di raggiungere i 250 km/h (velocità massima autolimitata) e accelerare in 4,5 secondi sullo scatto da 0 a 100 orari. Non male per un progetto da oltre 2,5 tonnellate e 5,25 metri di lunghezza nella proposta passo lungo.

La base del V8 Autobiography da 530 cavalli è reinterpretata nello stile a partire dalla fascia paraurti frontale, con elementi in fibra di carbonio a vista, ripresi al posteriroe. Specifiche sono anche le soglie sottoporta, tra i due assi che "calzano" cerchi forgiati da 24 pollici, nel design Monoblock ZV a 20 raggi, tipico di Brabus.

Ovviamente, tutte le specifiche estetiche del Brabus 600 Range Rover sono suscettibili di una personalizzazione totale da parte del cliente, secondo i propri gusti.

Assetto, le molle ad aria giù di 20 mm

L'elettronica non interviene solo sul motore V8 ma la troviamo con una centralina appositamente sviluppata per gestire le sospensioni pneumatiche del Range Rover V8. L'assetto, con il trattamento Brabus 600, risulta così ribassato di 20 millimetri, conservando le caratteristiche di variazione dell'altezza e della rigidità proprie della nuova Range Rover.

A bordo, la particolarità dell'ambiente è nel tema verde "Pistachio", con un rivestimento in pelle quasi totale e alternato a pochi elementi in nero lucido. La lavorazione dei sedili ha un motivo trapuntato a conchiglia, completato da cadenini in pelle nera e le targhette Brabus sugli schienali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese