Adam LZ trasforma la Nissan Skyline in un fuoristrada

Adam LZ trasforma la Nissan Skyline in un fuoristrada

Lo youtuber australiano autore di un recupero e di una metamorfosi decisamente fuori dalle righe

di Francesco Forni

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 09:31 )

Nissan GT-R R32 del 1989 è stata la prima “Godzilla” della famiglia, così nominata quell’anno dal magazine australiano Wheels.

Una sportiva brutale e appassionante, dalle prestazioni speciali e dal look fuori dalle righe che nei decenni, e nelle generazioni, ha mietuto aficionados.

Per il celebre youtuber Adam LZ è venuta l’ora di portarla lontano dall’asfalto.

Adam LZ: esperimento speciale

Lo ha fatto realizzando la sua Nissan GT-R R32 Safari, con uno spettacolare video che racconta il recupero di un esemplare senza motore rimesso in sesto proprio per affrontare il fuoristrada o addirittura il guado.

Adam LZ ha incrementato l’altezza da terra con nuove sospensioni, rinforzato i paraurti, potenziato i fari supplementari, inserendone anche sul tetto.

La GT-R R32 Safari dispone di roll-bar in abitacolo per incrementare la rigidità, cinture di sicurezza con attacco centrale, cerchi Rays da 17 pollici abbinati a pneumatici Nitto Nomad Grappler, specialistici per il fuoristrada.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate

Cuore potenziato per la Nissan

Il motore viene da un’altra R32, è il celebre sei cilindri in linea RB26, potenziato nella sovralimentazione e nella centralina per arrivare a erogare 500 cavalli. Che si comportano piuttosto bene off-road.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese