Mansory presenta l'auto volante: sembra un'astronave

Mansory presenta l'auto volante: sembra un'astronave

Il celebre tuner tedesco ha pubblicato alcuni render che ritraggono una vettura sportiva volante. Futura hypercar o esercizio di stile?

di Gianluca Guglielmotti

12.01.2024 09:21

Siamo ormai abituati alle "follie" di Mansory, preparatore tedesco noto per le estremizzazioni di auto già ai vertici per estetica e prestazioni. Stavolta, però, il tuner si è superato pubblicando alcuni rendering decisamente interessanti. Denominata Empower, si tratta una futuribile hypercar dotata di ali e ruote retrattili, che anticipa un (possibile) futuro fatto di automobili in grado di volare.

La hypercar volante di Mansory, tutte le immagini

La hypercar volante di Mansory, tutte le immagini

Il tuner ha pubblicato alcuni render di una possibile visione del futuro: si chiama Empower ed è un'auto che vola

Guarda la gallery

Mansory, tre nuovi progetti

Fondata nel 1989, Mansory realizza veicoli esclusivi e incredibilmente prestazionali partendo da auto top di gamma. Per l'azienda, il 2024 rappresenta un anno molto importante per via di tre progetti di conversione inediti. A essere modificate saranno tre vetture molto diverse tra loro, ma che rappresentano tutte un punto di svolta per i rispettivi produttori. Si tratta di Rolls-Royce Spectre, prima vettura 100% elettrica della Casa, Lamborghini Revuelto, V12 ibrida plug-in, e Ferrari Purosangue, primo Suv del Cavallino Rampante. Ma questo è solamente il futuro a breve termine. Cosa succederà nei prossimi anni (magari tra 2 o 3 decadi)? Mansory ha provato a dare una risposta.

L'auto volante, solo dei render (per ora)

"Che aspetto avrà l'automobile in futuro? Come sarà alimentata e come viaggerà? Quali saranno le vere novità?" queste le domande di Mansory per il futuro della mobilità. "Al momento nessuno può dirlo con certezza - prosegue il costruttore - ma una cosa è già certa: le auto ci saranno sempre e, con loro, la voglia di personalizzazione ed esclusività". Assieme a tali dichiarazioni, Mansory ha pubblicato i render dell'incredibile auto volante Empower. Descritta come "la visione lontana di un futuro possibile", si tratta di una hypercar coupé dalle linee aggressive - chiaramente ispirate a Bugatti - e tipiche proporzioni delle vetture a motore posteriore centrale. Spiccano elementi aerodinamici in carbonio forgiato, tra cui prese d'aria, splitter, diffusore e ali laterali. Queste ultime, presumibilmente, sono studiate per la stabilità durante il volo. Ma il cielo non rappresenta l'unico "terreno di caccia" della concept: quattro ruote retrattili, infatti, permettono di muoversi anche sull'asfalto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese