Racing Green Automotive, il tuning Range Rover firmato Kahn

Racing Green Automotive, il tuning Range Rover firmato Kahn

Il programma Racing Green Automotive guarda soprattutto a est e negli USA per proporre la personalizzazione a tema aeronautico della nuova Range Rover

28.03.2024 16:22

A 20 anni dalla prima realizzazione firmata da Azfal Kahn su base Range Rover, il designer ha dato vita, nel 2023, al programma Racing Green Automotive.

Un percorso che, adesso, verrà proposto ai clienti attraverso dealer autorizzati, per trasformare la nuova Range Rover e Range Rover Sport nel progetto Racing Green Fintail Edition.

Racing Green Automotive Range Rover

Racing Green Automotive Range Rover

Il tuning su base Range Rover proposto da Racing Green Automotive si ispira al tema aeronautico con la linea Fintail Edition. La realizzazione del kit carrozzeria in fibra di carbonio è la novità con cui RGA si propone ai clienti per una personalizzazione su misura

Guarda la gallery

Il tuning andrà forte in Medio Oriente

Guarda soprattutto ai mercati mediorientali e a quello statunitense, la proposta di personalizzazione RGA di Kahn. Sono le realtà più redditizie per l'elaborazione stilistica. Due le linee pensate da Racing Green Automotive, la Redefined e la FintailXX Edition, entrambe ispirate al tema aeronautico.

Kit aerodinamico in carbonio

L'evoluzione rispetto alla proposta Fintail Edition è nella realizzazione del bodykit in fibra di carbonio. Una rivisitazione della nuova Range Rover che spazia dalla fascia paraurti anteriore, modificata e con un elemento inferiore aggiuntivo, completo di pinne davanti alle ruote, fino al diffusore posteriore.

La colorazione Racing Green è, ovviamente, il tratto distintivo della personalizzazione proposta. Il kit carrozzeria si compone anche delle soglie sottoporta, sempre con la caratteristica delle pinne sporgenti, mentre in coda spicca lo spoiler su sue piani, oltre al diffusore che fa parte di una fascia paraurti comprensiva di appendici.

Quanto al set di cerchi in lega, le proposte arrivano fino al set da 24 pollici e design Type 33. Oltre all'elaborazione stilistica, Racing Green Automotive propone interventi in grado di aumentare fino a 30 cavalli la potenza delle diverse opzioni di motore della Range Rover.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese