RAM 1500 TRX Final Edition manda in pensione il V8 HEMI

RAM 1500 TRX Final Edition manda in pensione il V8 HEMI

Il pick up nella sua proposta più esagerata va verso lo stop della produzione, con 4.000 esemplari Final Edition, ordinabili anche in Italia

27.10.2023 16:38

Per un RAM 1500 che nel 2023 ha presentato la novità del motore V6 Pentastar mild hybrid c'è una chiusura di anno all'insegna della Final Edition, tiratura limitata, con il V8 HEMI sotto al cofano del RAM 1500 TRX.

Ne verranno realizzati 4.000 esemplari e anche in Italia sarà possibile ordinare, nel corso di quest'ultimo trimestre dell'anno, un esemplare esagerato del pick-up.

RAM 1500 TRX V8 HEMI

RAM 1500 TRX V8 HEMI

Un pick up da oltre 700 cavalli, con prestazioni da supersportiva. Questo è il RAM 1500 TRX, che arriva al capolinea della produzione con un'edizione speciale Final Edition. Tra dettagli di stile specifici e una ricca dotazione di Adas, sarà ordinabile (anche in Italia) entro fine anno

Guarda la gallery

Un motore da muscle car

Sotto al cofano, per la produzione conclusiva del V8 HEMI sovralimentato con volumetrico, sono presenti 702 cavalli e 881 Nm di coppia, che grazie alla trazione integrale permettono al RAM 1500 TRX di accelerare in appena 4,5 secondi sullo 0-100 km/h. Il cambio è confermato nell'automatico 8 marce, mentre la velocità massima è dichiarata in 190 km/h. Quanto al volumetrico, è un IHI da 2,3 litri l'unità installata.

Final Edition speciale perché:

La scelta della Final Edition sarà possibile in 8 colorazioni di carrozzeria, tra cui gli inediti Delmanico Red, Night Edge Blue e l'Harvest Sunrise.

I cerchi antistallonamento sono una dotazione di serie, mentre a bordo sono i sedili anteriori a regolazione elettrica a 8 vie, l'head up display, l'impianto stereo Harman Kardon con 19 altoparlanti, ad arricchire la dotazione. Le impunture sui sedili a contrasto, l'applicazione di finiture in fibra di carbonio e le targhette identificative della serie speciale completano la personalizzazione. 

Al capitolo Adas sono offerti di serie il cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia, il monitoraggio dell'angolo cieco, oltre alla frenata d'emergenza con riconoscimento dei pedoni, il sistema anticollisione nelle manovre in retromarcia e l'assistente al parcheggio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese