Foton Tunland G7, il pick-up cinese full optional dal prezzo competitivo

Foton Tunland G7, il pick-up cinese full optional dal prezzo competitivo

Nasce in Asia il nuovo pick-up importato da Eurasia Motor Company

di Simonluca Pini

17.02.2024 ( Aggiornata il 17.02.2024 08:31 )

Passaporto cinese e componentistica europea ed americana. Il nuovo pick-up Foton Tunland G7 arriva in Italia e lo fa portando su strada una dotazione full optional proposta ad un prezzo competitivo. Importato da Eurasia Motor Company, il mezzo da lavoro asiatico diventa una valida alternativa dopo l’uscita dei pick-up Nissan e Mitsubishi. Proposto esclusivamente in versione a doppia cabina, è spinto da un motore diesel 2.0 litri da 168 cavalli abbinato alla trazione integrale inseribile e al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica a otto rapporti. In futuro arriverà anche una versione completamente elettrica.

Foton Tunland G7

Foton Tunland G7

Il nuovo pick-up cinese Foton Tunland G7, importato in Italia dalla Eurasia Motor Company, offre dotazioni full optional a un prezzo competitivo. Alimentato da un motore diesel 2.0 litri da 168 cavalli, con trazione integrale e opzioni di cambio manuale o automatico, offre uno stile familiare

Guarda la gallery

Stile già visto

Osservando da vicino il Foton Tunland G7, in occasione della presentazione italiana, si nota come lo stile generale riprenda soluzioni già viste su pick-up concorrenti ma complessivamente il risultato è gradevole. Abbinato esclusivamente alla doppia cabina a cinque posti, è lungo 5,340 metri, largo 1,940 metri, con un passo di 3,110 metri e alto tra 1,870 e 1,905 metri. Il cassone  lungo dichiara una lunghezza di 1,520 metri, una larghezza di 1,580 metri e con una portata di 900 chilogrammi.

Dotazione completa

Salendo a bordo si apprezza la buona qualità generale e la dotazione di serie proposta dal solo allestimenti disponibile. Non mancano 6 air-bag e di un impianto frenante con 4 freni a disco abbinato al dispositivo Esp Bosch che include Abs, Ebd E Tcs. A bordo non mancano interni in pelle con finiture a nido d’ape e sedili regolabili elettricamente, cruise control, sensori di parcheggio abbinati alla telecamera a 360 gradi, sistema multimediale con display da 10.25 pollici touch screen, display multifunzione a colori da 7 pollici integrato nel quadro strumenti, illuminazione d’ambiente tramite Led e chiavi smart con apertura e chiusura automatica. Per quanto riguarda gli Adas sono frenata automatica, controllo della carreggiata, controllo angolo cieco e Rear Cross Traffic Alarm.

Motorizzazione cinese ma componentistica europea e americana

A spingere il Foton Tunland G7 la motorizzazione diesel da 1968cc con 162cv di potenza e 388 Nm di coppia massima, prodotto dalla cinese Aucan con sistema di iniezione Bosch ed emissioni che rispondono normativa Euro 6E. Lunga la lista di componenti arrivati dall’Europa e dagli Stati Uniti come sottolineato dal cambio automatico con selettore modalità Eco e Sport prodotto dalla tedesca ZF, il bloccaggio automatico del differenziale dell’asse posteriore dell’americana Eaton, il turbo compressore a geometria variabile e sistema di trazione 4x4 intelligente prodotti da Borgwagner, con controllo elettronico inseribile con quattro modalità 2H/AUTO/4H/4L.

Foton Tunland G7, quanto costa

Venduto attraverso una rete di 24 concessionarie su tutto il territorio nazionale, pronte a diventare 40 entro la fine del 2024, il Foton Tunland G7 è in vendita a 25.400 euro più iva per la versione con cambio manuale e 27.050 euro più iva per il modello con trasmissione automatica a 8 rapporti. La garanzia è pari a 3 anni o 100.000 km.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese