Youngtimer, asta da sogno da Sotheby's

Youngtimer, asta da sogno da Sotheby's©  Tim Scott Fluid Images

140 macchine esclusive, prodotte tra gli anni '80 e 2000, una collezione unica all'incanto in quattro appuntamenti. Sotheby's apre con il botto il 2019 e noi abbiamo scelto le 10 che ci spingerebbero a fare follie.

di Michele Salvatore

02.01.2019 14:33

La casa d'aste più importate del Mondo, inizia il 2019 sotto il segno delle youngtimer. Ci sono 140 auto, tutte appartenute a un unico proprietario, che negli anni ha costruito il suo garage dei sogni e ora sono pronte per andare all'incanto a Parigi, il 6 febbraio, ad Amelia Island, il 9 marzo, a Fort Lauderdale il 29 marzo e a Essen l'11 aprile.

Sotheby's, top 10 youngtimer all'asta

Sotheby's, top 10 youngtimer all'asta

Dieci youngtimer da sogno, messe in rigoroso ordine alfabetico. Ecco quelle che abbiamo scelto, seguendo solo la passione, tra le 140 che saranno messe all'incanto dalla famosa casa d'aste nei prossimi quattro mesi

Guarda la gallery

È un elenco vasto, che abbraccia i marchi più importanti di tutto il mondo: ci sono 34 Mercedes, 27 BMW, 12 Rolls-Royce, 11 Bentely, 8 Porsche, 8 Jaguar, 7 Ferrari, 4 Aston Martin, 2 Renault, 2 Morgan una, rispettivamente, per Audi, Lotus e Lamborghini. Gli appassionati di auto giapponesi non rimarranno delusi, perché non mancano esemplari Nissan, Mazda, Toyota e Mitsubishi. Anche gli Stati Uniti hanno le loro rappresentanti con Cadillac e Chevrolet pronte a tenere alto l'orgoglio stelle e strisce.

Noi abbiamo scelto la nostra personalissima top ten, guardatela qui e diteci se siete d'accordo con noi!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese