Bolaffi e un’asta d’auto classiche da non perdere

Bolaffi e un’asta d’auto classiche da non perdere

Si terrà il prossimo 15 novembre a Torino, ma la Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova ospiterà l’anteprima. Protagoniste vetture vintage di grandi Marchi, youngtimer e memorabilia

di Redazione

24.10.2019 ( Aggiornata il 24.10.2019 16:56 )

Da oggi al 27 ottobre, la Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova ospiterà l’anteprima dell’asta di auto classiche, youngtimer e memorabilia della casa d’aste Bolaffi, in programma il prossimo 15 novembre al Garage Bolaffi di Torino.

Asta d'auto d'epoca Bolaffi: FOTO

Asta d'auto d'epoca Bolaffi: FOTO

Alla Fiera Auto e Moto d'epoca di Padova, anteprima dell'asta che si terrà il 15 novembre a Torino. Bolaffi proporrà delle vetture classiche e youngtimer da non perdere, e anche memorabilia come disegni, modelli e bozzetti. Protagonisti Marchi come Fiat, Alfa, Porsche e tanti altri

Guarda la gallery

IL CATALOGO

Ad aprire il catalogo, disponibile allo stand Bolaffi, la sezione “Car design, frammenti”: modelli, disegni e bozzetti, tra cui spiccano il modello in scala 1:1 della Ferrari Rossellini - progetto di una barchetta super sportiva realizzato dalla carrozzeria Castagna sulla base di una 550 Maranello -, i disegni della Lancia Delta di Giugiaro nella versione originaria a due porte e il progetto della Junior Z di Zagato.

PORSCHE, LANCIA, ALFA, MERCEDES

Tra le youngtimer, spiccano la Porsche 911 50th Anniversary del 2013, realizzata in omaggio ai 50 anni dello storico modello e unico esemplare in color nero pastello, una 911 Speedster Turbolook e una 911 GT2 MK1.

Da non perdere Lancia Fulvia Rally 1600 HF “Fanalone” e un’ambitissima Lancia Delta HF Integrale Martini 5. Alfa Romeo presente con una 2000 GT Veloce del 1973 e una GT1300 Junior del ’66, mentre Mercedes si difende bene con la 500 SEC AMG Widebody, oggetto di culto e unica presente sul mercato italiano.

Importante anche sottolineare la presenza di due one-off carrozzate Castagna: l’esclusiva WoodyWagon, giardinetta 4x4 su base Fiat 500, e Capri, rivisitazione della storica Spiaggina.

LA FIAT DELL’AVVOCATO

Ma la vera chicca è rappresentata da una Fiat Panda 4x4 Trekking del 1993 appartenuta all’Avvocato Agnelli, con il suo nome a libretto come primo intestatario e interni personalizzati da Garage Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese