Frontale più aggressivo, in arrivo anche una versione a consumi ed emissioni contenuti
E' stato il modello "anti crisi" di
Nissan, almeno per il mercato italiano e quello che ha sdoganato definitivamente il concetto di "
crossover", rendendolo un fenomeno sul nostro mercato. Dopo due anni e mezzo dal suo esordio è giunto il tempo dei ritocchi anche per il
Qashqai, l'asso nella manica della Casa giapponese. Gli aggiornamenti riguarderanno anche la versione a 7 posti, la
Qashqai+2.
Arriverà nella prossima primavera, ristilizzato soprattutto nel frontale, che presenta una nuova griglia a nido d'ape, passaruota aggiornati e un cofano con le nervature più evidenti. Nel complesso, più dinamico e aerodinamico, limando il
Cx da 0.34 a 0,33. Le novità estetiche si completano con due nuovi colori, Warm Red e Style Grey, e i cerchi in lega a cinque razze, da 16" e 17".
All'interno ridisegnata anche la plancia, la strumentazione è a tacche bianche su fondo nero e lancette sono rosse. Nuovo anche il computer di bordo, con display bianco a cristalli liquidi .
I motori rimangono gli stessi, i benzina 1
.6 da 115 cv e 2.0 da 140 e i diesel 1.5 da 115 e 2.0 da 140, e anche le
trazioni, anteriore o integrale. Ci sarà però una nuova versione ecologica, con il 1.5 turbodiesel ottimizzato nel rendimento per contenere i consumi e le emissioni a 129 g/km di anidride carbonica.