729 articoli

prove strumentali

prove strumentali
8.5
Subaru WRX STI

Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova

Tornata definitivamente ai tre volumi, la Subaru si evolve nella linea ma anche in tecnica e finiture

prove strumentali
8.5
VW Polo 1.4 TDI, fino a 29 km:litro! 4

VW Polo 1.4 TDI, fino a 29 km/litro!

Il nuovo 1.4 diesel 3 cilindri ha i cavalli del vecchio 1.6 4 cilindri ma consuma pochissimo senza sacrificare le prestazioni

prove strumentali
9
BMW M4, prova su strada

BMW M4, regina dei traversi, la prova

Rende onore alle antenate, con un comportamento sempre divertente e un 6 cilindri biturbo che ha nelle vene il DNA dei classici

prove strumentali
8.5
Kia Soul 1.6 16V CRDI

Kia Soul 1.6 CRDI, prova su strada

Bella con l’anima: originale, modaiola e concreta con tanto spazio, una guida di sostanza, ma non consuma poco

prove strumentali
8.5
Seat Leon SC Cupra

Seat Leon SC Cupra, hasta la pista! Prova su strada

Sfida le altre compatte sportive con un interessante pacchetto: potenza, handling e facilità di guida

prove strumentali
8.5
Audi S1 Sportback 2.0 TFSI quattro

Audi S1 Sportback, spremuta di cattiveria

Anche la A1, nel suo piccolo, s’arrabbia: la “S” viaggia forte, sul dritto e in curva. Merito di un bel setup e del tonico 2.0 TFSI.

prove strumentali
8.5
Maserati Ghibli Diesel 275 cv

Maserati Ghibli Diesel, prova su strada

Il design mozzafiato e l’immagine del marchio fortissima colmano alcune evidenti lacune

prove strumentali
8
Dacia Duster 1.5 dCi 110 cv

Dacia Duster 1.5 dCi 110 cv, prova su strada

E’ un Suv concreto ed è stato rinfrescato, abbiamo apprezzato le doti stradali nella versione con trazione anteriore

prove strumentali
9
Jaguar F-Type R Coupé

Jaguar F-Type R Coupé, parco giochi da sogno

Prova su strada: pensata per divertire con i motori “base” con la 5.0 R da 550 cavalli, la faccenda diventa ancor più emozionante

prove strumentali
9
Porsche Macan Turbo

Porsche Macan Turbo, come una 911? ….

Prova su strada: un SUV che alza la ruota in curva … ma se la guidi in un certo modo quasi quasi torna in mente la “noveundici”…

prove strumentali
8.5
Skoda Yeti Outdoor 2.0 TDI Elegance 4x4

Skoda Yeti Outdoor 2.0 TDI, prova su strada

Spaziosa, versatile, gradevole su strada, ben costruita ma cara: dopo il restyling il Suv ceco conferma di avere grandi doti e qualche limite

prove strumentali
9
Mercedes C 220 CDI BlueTEC, prova su strada

Mercedes Classe C, la rivincita della berlina

Prova su strada: per qualità, design e contenuti tecnologici, ha poco da invidiare a una “S”. In più, va forte e consuma poco

prove strumentali
8.5
BMW 220d Coupé M Sport, prova su strada

BMW 220d Coupé M Sport, prova su strada

Guadagna un nuovo nome e mantiene l’esclusività della trazione posteriore

prove strumentali
8.5
Mini Cooper

Mini Cooper, agile, divertente e confortevole, prova su strada

Grazie al tre cilindri turbo non consuma molto ma manca di un pizzico di carattere

prove strumentali
9
Volvo V60 D4

Volvo V60 D4, 4 cilindri che valgono 5, prova su strada

Il nuovo biturbodiesel duemila a 4 cilindri rimpiazza il classico 5 cilindri: è più brillante e fluido e consuma meno. Bella tenuta, grande qualità

prove strumentali
8.5
Mercedes GLA 220 CDI 4 Matic

Mercedes GLA 220 CDI 4Matic, dinamica e versatile, prova su strada

Più che un Suv vero e proprio, la nuova Mercedes GLA è da considerarsi una variante “allroad” della due volumi. Con più appeal, e spazio

prove strumentali
9
Peugeot RCZ R 1.6 16V THP 270 cv

Peugeot RCZ R, grinta e personalità da vendere, prova su strada

In strada come in pista mostra doti eccellenti per un motore di cilindrata così ridotta

prove strumentali
8.5
Corvette Stingray Coupé 6.2 V8

Corvette Stingray Coupé 6.2 V8, prova su strada

La settima generazione si chiama come le più potenti e affascinanti Vette anni ‘60 per sottolineare l’enorme salto generazionale. Ed è proprio così

prove strumentali
8
Nissan Note 1.2 80cv Acenta

Nissan Note, da grande vuol fare la berlina, prova su strada

Ora è davvero matura: punta molto sulle dotazioni elettroniche e su una linea più moderna. Al pari del motore 3 cilindri 1.2 da 80 cv

prove strumentali
8.5
Range Rover Evoque 2.2 SD4

Range Rover Evoque 2.2 SD4, prova su strada del cambio a 9 marce

Debutta il primo cambio a 9 rapporti. Che migliora guidabilità e confort abbassando i consumi. Per il resto è la solita Evoque: bella, ben fatta ma costosa