Cadillac BLS Wagon 1.9 D Elegance

Cadillac BLS Wagon

di Redazione

13.11.2008 ( Aggiornata il 13.11.2008 10:34 )

Interni

Rispetto alla Saab 9-3 cambia soprattutto la consolle

L’arredo della familiare americana presenta inevitabilmente un’impostazione derivata molto strettamente da quella della gemella Saab 9-3 e lo sforzo di differenziazione è limitato: la plancia è ridisegnata nella consolle centrale e in pochi altri dettagli, nel tentativo di uniformare l’ambiente a quello tipico degli altri modelli Cadillac. Semplici ma ben congegnati i comandi a manopola della climatizzazione, automatica bi-zona; il funzionamento è stabile e silenzioso.

Attenzione... al pollice

La ricerca stilistica ha portato a integrare il profilo della leva del freno a mano nel disegno del tunnel centrale; quando si abbassa il comando, però, non è infrequente trovarsi col pollice fastidiosamente pizzicato. Dietro alla leva del cambio trovano posto due vani portalattine; tra i sedili si trova il consueto bracciolo fisso che nasconde un vano portaoggetti a pozzetto.

Il navigatore vede le strade dall’alto

Il navigatore satellitare integrato è offerto con sovrapprezzo: 2.320 euro. L’impianto è basato su dati DVD ed è offerto in due versioni: con singolo lettore CD musicale oppure integrato all’hi-fi Bose ad alte prestazioni. Comandi e posizionamento dello schermo sono ottimali; pregevole la vista tridimensionale che agevola l’orientamento sulla mappa elettronica.

Viaggi in business class

La fattura dei sedili è di qualità. La posizione di guida è ben personalizzabile e la poltrona spaziosa; leggermente più morbido della media il piano di seduta, che tende a lasciar scivolare il corpo un po’ in avanti sulle lunghe distanze. Pregevole il rivestimento in pelle, tuttavia non traforata. Libertà di movimento posteriore adeguata, sia per le gambe, sia per la testa.

Spazio adeguato e ottime finiture

Il bagagliaio non offre una capienza da record (419/1285 litri), ma lo spazio a disposizione è più che adeguato a ogni esigenza. Pregevoli rivestimento e finitura della soglia di carico, comodo il vano nel doppio fondo; a divano ribaltato, però, la superficie non è del tutto regolare.

Cadillac BLS Wagon 1.9 D Elegance: interni

  • Link copiato

Cadillac BLS Wagon 1.9 D Elegance

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese