Mercedes A 180 2.0 CDI Autotronic

Mercedes Classe A

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 13:48 )

Interni

Strumentazione Analogica

Al centro del cruscotto, fra i classici strumenti analogici circolari che racchiudono un’ampia serie di spie, è disposto il piccolo visore digitale nel quale vengono riportate varie indicazioni, fra cui quale marcia del cambio Autotronic è inserita.

Posizione di guida alta e originale

Il particolare telaio a sandwich della Classe A ha costretto i progettisti a studiare una posizione di guida rialzata, con le gambe piuttosto distese in avanti: ci si abitua alla postura, che però non risulta ottimale. Il sedile ha un’imbottitura rigida e offre un valido contenimento laterale. Il volante si regola in profondità (optional) e altezza.

Grande modulabilità e capienza

Il piano del bagagliaio può essere spostato in basso di 8 cm per aumentare la capienza o fissato più in alto per formare un piano uniforme una volta abbassati i sedili, separatamente. Può essere asportato il cuscino dal lato destro per allungare il piano di carico fino a oltre 160 cm.

Plancia elegante e ben rifinita

Il design della plancia della Classe A è piacevole e i materiali dei rivestimenti sono di ottima qualità. Fra gli optional figurano il navigatore satellitare e il cambio automatico Autotronic, montati sull’esemplare protagonista della nostra prova.

Dietro due posti comodi

L’abitabilità è per 5 persone, ma sul divano possono essere trasportati comodamente solo due passeggeri, dato che il posto centrale è rialzato, ha un’imbottitura più rigida e poco spazio in larghezza. I due posti laterali sono invece ampi e confortevoli. Per tutti i passeggeri sono previsti poggiatesta a scomparsa.


Mercedes Classe A: Interni de luxe

  • Link copiato

Mercedes A 180 2.0 CDI Autotronic

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese