Mitsubishi Lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

Mitsubishi lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

di Redazione

27.11.2008 ( Aggiornata il 27.11.2008 13:56 )

Design

Per contro emergono evidenti vantaggi in termini di confort. Sulla MR TC- SST della nostra prova, poi, risulta apprezzabile la ricchezza degli equipaggiamenti, insieme alla dotazione del cambio a doppia frizione che si lascia usare anche come automatico. Tanta abbondanza si paga però a caro prezzo, dato che per portarsi a casa questa versione ci vogliono 54.000 euro. Un bel gruzzoletto, soprattutto considerando che la rivale di sempre, la Subaru Impreza WRX STi, è in listino a 45.990 euro e, pur essendosi trasformata in una due volumi, rimane una classica auto “ da sparo” in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico attento alle prestazioni. Volendo risparmiare ci si può orientare sulla Lancer GSR ( in listino a 45.600 euro) con cambio meccanico a 5 rapporti ed equipaggiamenti di serie di minor pregio. In pratica si deve rinunciare ai sedili in pelle, al navigatore satellitare e a un impianto hi- fi di livello superiore.
Per tornare ai nuovi confini che gli uomini del marketing Mitsubishi ritengono di aver individuato per la nuova Evolution, va detto che per essere veramente credibili dovrebbero basarsi non solo un’estetica più raffinata e magari un po’ meno aggressiva ( a partire dalla grande presa d’aria anteriore per finire con il mastodontico alettone posteriore), ma anche — e soprattutto — su finiture di maggior qualità.

Mitsubishi lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

  • Link copiato

Mitsubishi Lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese