Mitsubishi Lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

Mitsubishi lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

di Redazione

27.11.2008 ( Aggiornata il 27.11.2008 13:56 )

Interni

Strumenti ben riparati e 4x4 sotto controllo

Contagiri e tachimetro (sopra) sono inseriti dentro due cilindri che evitano i riflessi. In mezzo c’è lo schermo digitale che serve per leggere le informazioni fornite dal computer di bordo e dai sistemi di gestione elettronica di trazione e cambio in modalità automatica. A destra, dietro alla leva del cambio si trova il pulsante AWC per selezionare i programmi di controllo della trazione su asfalto (tarmac), terra (gravel) oppure neve (snow).

Sedili avvolgenti ma poco mobili

La plancia (a sinistra) ha comandi ben disposti attorno al guidatore, con la consolle centrale sormontata dallo schermo multifunzione che visualizza anche le mappe del navigatore satellitare. I sedili anteriori riscaldabili, a destra, sono forniti di serie dalla Recaro. Risultano ben sagomati attorno al corpo di guidatore e passeggero. Peccato che la pelle scamosciata nella zona interna non offra una traspirazione adeguata quando fa caldo. Manca poi la regolazione in altezza, anche sul lato guida.

Il baule è già mezzo pieno

Le leve per l’inserimento manuale delle marce (sopra) non si muovono solidalmente con il volante. Con quella di destra, sopra, si inseriscono i rapporti mentre con quella di sinistra si scala. Il divano posteriore (sopra a destra) offre una più che discreta abitabilità per due, pur con qualche limite in altezza. Un quinto passeggero risulta più sacrificato, disturbato anche dal tunnel centrale. Il bagagliaio (a fianco) ha un volume accettabile: 440 litri. L’accessibilità è però limitata e la forma poco regolare, penalizzata dalla presenza di alcuni vani per gli accessori (enorme il subwoofer, sulla sinistra) tra i quali anche la batteria.

Mitsubishi lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

  • Link copiato

Mitsubishi Lancer Evolution 2.0 MR TC-SST

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese