Renault Twingo RS

Renault Twingo RS

di Redazione

27.11.2008 ( Aggiornata il 27.11.2008 15:46 )

Interni

Zona rossa bene in vista

La plancia è quella comune a tutte le Twingo: semplice, razionale e ben fruibile soprattutto per quello che riguarda i vari comandi. Sistemato sul piantone spicca il grande contagiri, completo di spia di avviso di cambiata, con numeri sempre più grandi man mano che ci si avvicina alla zona rossa.

Accesso facile anche dietro

L’elevata abitabilità della Twingo, riconducibile anche al disegno piuttosto squadrato della carrozzeria, consente una sistemazione posteriore confortevole per due adulti. Volendo, ma solo a richiesta, è disponibile il divano frazionato, scorrevole longitudinalmente (sovrapprezzo di 250 euro), che permette di incrementare capacità di carico o spazio per le gambe. Agevole in ogni caso l’accessibilità posteriore.

Volume di carico ok

Il vano portabagli offre un volume di carico adeguato, grazie alla forma regolare e alla buona profondità (55 cm a livello pavimento). La soglia di carico è un po’ rialzata. La cubatura va da 165/285 litri (dipende dalla posizione del divano scorrevole) sin quasi al metro cubo con due posti.

Contenimento garantito

La posizione di guida è adeguata al potenziale dinamico della vettura: i sedili offrono un contenimento elevato, pur senza essere eccessivamente sagomati e scomodi. La pedaliera risulta ben sistemata, ma il punta-tacco non è dei più agevoli, per via del disallineamento tra freno e gas. Il volante si può regolare solo in altezza ma non è mai lontano, anche se per lavorare al meglio sulla parte alta della corona lo si deve lasciare basso. Facile e comoda da raggiungere la leva del cambio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese