Opel GT 2.0

Opel GT

di Redazione

28.11.2008 ( Aggiornata il 28.11.2008 10:51 )

Interni

Sedili comodi e sportivi ma a bordo si "soffre"

L’assetto di guida è valido e i sedili avvolgenti risultano comodi, ma il rivestimento in similpelle non favorisce la traspirazione. L’abitacolo non lascia poi spazio a molte altre comodità: il vano fra i due schienali ( sotto, a sinistra) è piccolo e scomodo, la sottile vaschetta fra sedile e soglia porta ( in basso, a sinistra) è praticamente inservibile, i due posacenere ( sopra, a destra) sono minuscoli e scomodi, mentre il passeggero deve poggiare il braccio sinistro sul freno a mano. Mancano inoltre le luci pozzanghera e di sicurezza nelle voluminose portiere ( sopra).

Volante in pelle ben rifinito. Manca la spia della riserva

Il volante, che comprende vari comandi, è rivestito in pelle ed è ben impugnabile, ma è regolabile solo in altezza. I materiali plastici che rivestono la plancia sono piuttosto “ poveri”, ma nel complesso l’insieme è piacevole. È poco visibile l’indicatore del carburante, che non prevede la spia della riserva, ma solo le indicazioni fornite dal computer di bordo. Buona la funzionalità del climatizzatore. Scarsa la visibilità posteriore.

Le valigie? Speditele col treno

A capote alzata lo spazio nel bagagliaio (a destra) è minuscolo: 157 litri. E diviene addirittura inesistente (66 litri) quando viene abbassata (a sinistra) manualmente, con un’operazione non molto comoda. Il cofano, che si apre controvento, non facilita le operazioni di carico, e comunque si riescono a stivare solo un paio di borse o di zainetti, a causa fra l’altro dell’ingombro del serbatoio carburante.

Opel GT: design

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese