Abarth 500 1.4 Turbo T-Jet

Abarth 500 1.4 Turbo T-Jet

di Redazione

28.11.2008 ( Aggiornata il 28.11.2008 10:51 )

Interni

Manometro turbo e gear shift

La suggestiva plancia della 500 è impreziosita da particolari di qualità. Spiccano la pedaliera in alluminio, il volante sportivo con cornice inferiore accorciata e, di fianco al piccolo cruscotto (sotto a sinistra), l’indicatore aggiuntivo con accorpato l’indicatore della pressione del turbo e la freccia luminosa che si accende per indicare l’approssimarsi del regime di cambiata.

Due belle sedute

La sistemazione dei passeggeri è più convincente davanti dove ci si accomoda su ottimi sedili di foggia sportiva capaci di contenere adeguatamente il corpo senza risultare scomodi. Complete le regolazioni del posto di guida. Agevole per due adulti il divano posteriore.

Casco e tuta ci stanno ma due valigie grandi no

Il vano di carico risulta limitato dalla conformazione della carrozzeria che penalizza il volume utile già all’altezza della cappelliera: sono disponibili appena 185 litri. Da tener presente, tra l’altro, che per ottenere una certa flessibilità dal vano sarebbe bene optare (occorrono però 160 euro) per lo schienale frazionato 50-50, che prevede i poggiatesta anche per i due passeggeri posteriori. La ruota di scorta è sostituita dal kit di riparazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese