Ford Mondeo Wagon 2.2 TdCi

Ford Mondeo Wagon 2.2 TdCi

di Redazione

21.01.2009 ( Aggiornata il 21.01.2009 17:09 )

Interni

Uno schermo da fare invidia a un cellulare

La strumentazione è impreziosita dal grande display con tutti i dati di bordo, pilotabile tramite un joystick sul volante: i vari menu seguono lo stile dei software dei telefonini.

Bell’aspetto Ma il display soffre

Realizzata con cura e valorizzata dal rivestimento gommato, la plancia della Mondeo presenta il consueto stile razionale delle Ford, impreziosito dagli inserti tipo alluminio; poco pratiche le bocchette circolari. Navigatore a schermo tattile (sull’esemplare di prova andava spesso in crash) comodo da raggiungere, ma poco visibile quando viene illuminato dalla luce solare.

C’è spazio per tutti

Le dimensioni assai generose della vettura permettono accesso e sistemazione ariose a tutti i passeggeri. Davanti, le poltrone hanno una piacevole foggia sportiva, con sistemazione di guida ben personalizzabile nonostante l’impostazione tendenzialmente un po’ rialzata; dietro, il divano è ben spaziato dagli schienali. Presenti le bocchette di aerazione sui montanti laterali. Lo spazio per le gambe è notevole.

Gigantesco e ben disposto

Il vano di carico è tra i più capienti della categoria: da 542 a 1733 litri. Al volume, rilevante, è combinata l’ottima fruibilità dovuta alla soglia a filo e alla notevole regolarità del piano. Di serie viene fornito il ruotino di scorta. Optional la più ingombrante e pratica ruota standard.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese