Opel Insignia 2.0 CDTI Cosmo A/T

Opel Insignia 2.0 CDTI Cosmo A/T

di Redazione

01.04.2009 ( Aggiornata il 01.04.2009 15:07 )

Interni

Volante piccolo rifinito in... stile

Dimensioni relativamente ridotte e corona rivestita in pelle per il volante, rifinito con un profilo lucido in ABS verniciato, al pari del quadro strumenti. La regolazione è sui due assi.

Ogni assetto ha la sua luce

Impronta classica per la strumentazione, con i quattro quadranti abituali e un ampio display centrale. Singolare il cambio di colorazione del fondo a seconda dell’assetto prescelto: bianco in Touring, rosso se si passa in Sport.

Finiture splendenti

Al di là della finitura bicolore, legata al rivestimento scelto per la selleria, la plancia presenta forme omogenee ed è ben raccordata ai pannelli porta. Nel dettaglio a destra, la leva di comando della trasmissione automatica: rivestimento in pelle e ABS cromato per il pomello, in finta pelle per la cuffia.

Per sicurezza i comandi sono doppi

La manopola sul tunnel centrale di fatto duplica i controlli relativi ad hi-fi e sistema di navigazione, attivabili anche dal pomello a centro plancia. Sulla destra della manopola c’è anche il pulsante del freno di stazionamento, elettrico.

Dice no ai riflessi

Risulta ben protetto l’ampio display dedicato a sistema di navigazione (a richiesta), impianto hi-fi e climatizzatore. Subito sotto, una linea di comandi “misti”: blocco porte, hazard e spia dell’esclusione airbag passeggero.

Consolle affollata

Fra manopole (ben cinque, comprese quella sul tunnel) e pulsanti, la consolle centrale risulta parecchio affollata. Peraltro i comandi relativi alla guida (variazione di assetto e disinserimento del controllo di trazione) risultano bene in evidenza.

Comandi facili

La selleria in pelle è disponibile a richiesta, assieme alle regolazioni elettriche dei sedili: i relativi comandi sono sull’esterno della struttura portante e si raggiungono senza problemi anche a portiera chiusa. Sotto: dietro lo spazio non manca, mentre l’accesso risulta un po’ complicato dalla linea sfuggente del padiglione.

Spazio extra nei pozzetti

Dimensioni generose per il vano di carico, regolare anche nella conformazione del piano e corredato da due pozzetti laterali.

  • Link copiato

Opel Insignia 2.0 CDTI Cosmo A/T

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese