01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )
La plancia, strutturalmente identica a quella della Bravo, prevede tuttavia materiali inusuali per la categoria: è rifinita in Benova, una pelle che usa anche la Maserati.
Grafica elegante e leggibilità ottimale, con una gradevole illuminazione bianca. Il display digitale mostra, oltre a tutte le informazioni del computer di bordo, il manometro del turbo per tenere sotto controllo la pressione.
Il navigatore a richiesta (990 euro) è versatile grazie alla cartografia caricata su scheda SD, facilmente intercambiabile.
Il display è però poco protetto dall’irraggiamento.
La pelle Frau di rivestimento (1.400 euro, blu, nera o beige) e la buona fattura delle cuciture non prestano il fianco a critiche.
La conformazione del cuscino, però, rende poco ergonomica la seduta. Modesto anche il contenimento laterale. Bene dietro, con tanto spazio per le gambe e un divano versatile.
Il volume del baule è soddisfacente: 380 litri che diventano 760 ribassando gli schienali.
Ci sono però un paio di dettagli che penalizzano la sfruttabilità: il grosso gradino che si forma a schienali abbassati (a destra) o lo scalino fra battuta e piano di carico.
Link copiato
Lancia Delta 1.9 Twinturbo Mjt
Torna su