Mercedes E 250 CDI: 240 km/h, 20 km/litro!

Mercedes E 250 CDI

di Redazione

20.10.2009 ( Aggiornata il 20.10.2009 17:27 )

Presentazione

Va bene cercare clienti nuovi. Guai però a scontentare quelli vecchi. E la Mercedes, che in quest’epoca di SUVmania ci ha dato dentro parecchio con SUV e crossover — c’è da perdersi, nella sua gamma, tra G, GLK, GL, ML e R — non ha mai trascurato chi alla macchina alta preferisce l’esatto opposto: una carrozzeria più bassa e filante del normale, che forse non ha molto di utility ma di sicuro ha tanto di sport.
La coupé, la cara, vecchia coupé che ha accompagnato l’evoluzione della marca fin dai tempi della mitica “bauletto” degli Cinquanta. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti e tante coupé Mercedes hanno solcato le strade di mezzo mondo.
Specie quelle della classe intermedia, che oggi — a completare una gamma che inizia con la compatta CLC e si conclude con la grossa CL e la quattro porte CLS — accoglie la nuova E. Con la quale si riprende un discorso interrotto a metà degli anni Novanta, quando la E di allora non venne declinata con questo tipo di carrozzeria, lasciando alla CLK, sviluppata sulla piattaforma della C, il compito di rappresentare la più classica delle coupé con la Stella.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Mercedes E 250 CDI: 240 km/h, 20 km/litro!

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese