Lamborghini Murcièlago SV: 0-100 in 3"

Lamborghini Murcièlago SV: 0-100 in 3"

di Redazione

19.11.2009 ( Aggiornata il 19.11.2009 10:39 )

Interni

Guidi a destra

La plancia è la stessa delle altre Murciélago, al pari dell’impostazione di guida alla quale occorre farci l’abitudine: il passaruota sinistro invade l’abitacolo, perciò pedaliera e sterzo sono disassati verso destra. I rivestimenti in Alcantara e gli elementi in fibra di carbonio, fanno parte della ricetta per perdere peso.

Ti dice se hai fatto il record

Il quadro, decisamente ricco di spie, mette in bella mostra l’indicatore della marcia inserita, posto fra i due strumenti. Sopra di esso, il computer di bordo: fra le funzioni curiose, la massima velocità raggiunta e l’indicatore istantaneo della potenza utilizzata, espresso in percentuale.

Sedili e cinture da corsa: in pista godi, in città un po’ meno

I sedili a guscio in fibra di carbonio, regolabili soltanto in senso longitudinale, offrono un eccellente contenimento. Le cinture a quattro punti (optional da 1.000 euro) sono l’ideale in pista ma scomode nell’impiego quotidiano; meglio affiancarle a quelle tradizionali. In basso a sinistra, sul tunnel centrale la placca con i pulsanti per selezionare la modalità Corsa e la funzione invernale del cambio e-gear. I comandi della climatizzazione sono nascosti dietro il pannello apribile con logo Lamborghini. Sotto, il vano bagagli.
Lamborghini Murcièlago SuperVeloce

  • Link copiato

Lamborghini Murcièlago SV: 0-100 in 3"

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese