Alfa Romeo MiTo Turbo Multiair

Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo Multiair

di Redazione

19.11.2009 ( Aggiornata il 19.11.2009 10:39 )

Interni

Strumenti circolari e quadro digitale che suggerisce la marcia ideale

La strumentazione, ben visibile e completa, comprende l’indicatore della temperatura dell’acqua. Nel cruscotto, oltre agli strumenti analogici circolari e a un’ampia serie di spie, si trova il piccolo quadro digitale che riporta le principali informazioni, fra cui quelle fornite dal computer di bordo. Vengono indicati anche la modalità elettronica che è stata inserita con il cursore e il “suggerimento” di cambiare marcia.

Cursore di comando sotto la consolle

Alla base della consolle, davanti alla leva del cambio, si trova il cursore che modifica i controlli elettronici della MiTo secondo tre configurazioni: Normal, Dynamic e All Weather. Nella consolle vi sono lo schermo a colori del navigatore satellitare (1.000 euro) e i comandi del climatizzatore: l’automatico bizona, montato a richiesta sulla MiTo in prova, è efficace e potente.

Sedili comodi bagagliaio fondo

I sedili, rivestiti in pelle Frau (980 euro), sono comodi e ben imbottiti, ma offrono uno scarso contenimento laterale.
Ampio spazio davanti, mentre dietro l’altezza è contenuta e 3 persone siedono a fatica sul divano. L’accessibilità dietro non è ottimale. Il bagagliaio ha una capienza normale per questa classe (270 litri) e si può ampliare facilmente, ma vi è un dislivello di ben 30 cm rispetto alla soglia di carico.

Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo Multiair

  • Link copiato

Alfa Romeo MiTo Turbo Multiair

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese