Opel Astra 1.7 CDTi, slalom speciale

Opel Astra 1.7 CDTi 125 cv

di Redazione

17.02.2010 ( Aggiornata il 17.02.2010 16:00 )

Presentazione

La Insignia le ha spianato la strada, anticipandone le accresciute doti: qualità superiore, dotazioni al passo coi tempi, maggior piacere di guida. Caratteristiche che su una vettura di classe media come l’Insignia sono quasi d’obbligo, mentre su una compatta stile Astra non è così scontato che le si debbano incontrare. Magari te le aspetti e le pretendi da una Golf, da sempre e per tutti il punto di riferimento.
È invece una piacevole sorpresa ritrovarsele su una Opel, Casa che per la seconda volta dimostra dunque di aver intrapreso un deciso, e positivo, cambio di rotta. La nuova Astra, nelle concessionarie proprio in questi giorni con una gamma articolata su otto motori e tre allestimenti (e prezzi, più bassi di prima, a partire da 16.750 euro), offre subito un bel colpo d’occhio. Volumi proporzionati, ben piantata a terra, sensazione di compattezza nonostante coi suoi 4,42 metri svetti su tutte le sue compagne di classe.
Poi un tocco hi-tech con le ormai immancabili luci diurne a Led e di dinamismo attraverso spalle larghe (carreggiate ben più ampie di prima) e la “lama” ereditata dall’Insignia, cioé quella scalfatura sulle fiancate che muove la vista laterale.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Opel Astra 1.7 CDTi, slalom speciale

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese