Lexus RX 450h

Lexus RX 450h - prova su strada

di Redazione

17.02.2010 ( Aggiornata il 17.02.2010 16:00 )

Interni

Come con il computer

Per gestire l’impianto multimediale c’è un’interfaccia molto intuitiva: a sinistra, il joypad da usare in stile “punta e clicca” come un mouse da PC. Il display, comunque, è touch screen per gestirlo anche con le dita. Sopra, l’indicatore del funzionamento dell’ibrido al posto del tradizionale contagiri.  Alla sinistra della pedaliera, notare la leva di sblocco del freno di stazionamento: è pericolosamente vicina alla tibia della gamba sinistra.

Sistemare oggetti e valigie non è mai stato così facile

Sulla RX abbondano i portaoggetti: sul tunnel centrale c’è un doppio portabicchieri con sportello e al di sotto del tunnel stesso, che è sospeso, c’è un’ampia area per sistemare qualcos’altro. Molto profondo e attrezzato, infine, il vano sotto il bracciolo centrale: ospita due prese 12V, una porta USB e l’ingresso Aux. A fianco, la zona posteriore con ampia libertà di movimento per le gambe, paragonabile a quella della Classe S. I sedili, scorrevoli e inclinabili, possono essere abbassati anche con pratiche leve nel baule; il piano di carico diventa completamente piatto.

Regolazioni elettriche a volontà

L’opzionale pacchetto Comfort prevede un rivestimento dei sedili con pelle traforata di alta qualità. I sedili stessi sono regolabili elettricamente in dieci posizioni con memoria. Anche il piantone sterzo è aggiustabile elettricamente; il volante, però, resta sempre un po’ troppo inclinato in avanti.

Lexus RX 450h - prova su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese