Porsche 911 Turbo, la migliore

Porsche 911 Turbo, la migliore

di Redazione

29.03.2010 ( Aggiornata il 29.03.2010 15:37 )

Presentazione

Sul libretto di uso e manutenzione dovrebbero aggiungere le seguenti avvertenze: “attenzione, un uso prolungato potrebbe creare dipendenza”. Perché la nuova 911 Turbo è come una droga pesante. La provi una volta e non ne puoi più fare a meno: se hai la strada libera davanti al cofano e una marcia bassa innestata, scatta in automatico l’irrefrenabile desiderio di sfondare il pavimento col piede destro. Per godere, come un bambino sulle montagne russe, di un effetto catapulta che poche vetture al mondo possono vantare.
Il nuovo boxer biturbo a iniezione diretta, salito a 3.8 litri e 500 cavalli, ha una propulsione tremenda, esplosiva, capace di produrre accelerazioni longitudinali sbalorditive. Soprattutto se, come nel caso di questo esemplare, ci si è premuniti previo esborso totale di euro ottomila di cambio PDK a doppia frizione e pacchetto Sport Chrono Turbo. Questa accoppiata consente di beneficiare dell’overboost (la coppia sale da 66,3 a 71,4 kgm) e del launch control, il sistema di partenza assistita con l’elettronica che si dà daffare affinché non venga sprecato nemmeno un cavallo in partenza. E difatti così è: attivando la procedura le due Bridgestone 305/30 fanno presa sull’asfalto senza indecisione alcuna e dopo 3,2 secondi effettivi sei già a 100 km/h, roba da tenersi dietro una Ferrari Scuderia e buona per continuare a leggere la targa di una Murciélago
.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Porsche 911 Turbo, la migliore

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese