Mazda CX-7 2.2 CD

Mazda CX-7 2.2 CD

di Redazione

29.03.2010 ( Aggiornata il 29.03.2010 15:37 )

Interni

Nuovi elementi e finiture migliori

Il disegno della plancia è immutato rispetto alla prima CX-7. Cambiano le tre bocchette centrali, ora con cornice cromata, il design dell’autoradio e i materiali di rivestimento, di qualità superiore.

Arriva il display, ma è un po’ piccolo

Il facelift della CX-7 ha introdotto migliorie anche in abitacolo. La strumentazione, a lato, ferma restando la grafica rossa ha aggiunto lancette bianche e cornici blu per staccare un po’. Modificata anche la palpebra che scorre lungo l’intera parte superiore della plancia, rialzata al centro per ospitare il nuovo display: qui a fianco, funge per la navigazione e da telecamera di parcheggio; le dimensioni dello schermo, però, lasciano un po’ a desiderare, specie quando occorre consultare la cartografia satellitare.

Baule pratico da ampliare

Posto guida più automobilistico per Mazda, un poco più infossato e con la leva cambio rialzata per essere a portata di mano. Bene la zona posteriore, sebbene paghi qualche cm per le gambe rispetto a Kia. Paga anche qualche litro di volume nel baule (455/1348 litri), ma il sistema di ribaltamento risulta più pratico, con leve di sblocco sistemate direttamente nel vano bagagli per un rapido abbattimento.


Mazda CX-7 2.2 CD

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese