Lotus Evora. Vince la maneggevolezza

Lotus Evora 3.5 V6. Formula....Evora

di Redazione

28.06.2010 ( Aggiornata il 28.06.2010 12:21 )

Interni

Alla ricerca della funzionalità

La plancia è completamente rivestita in pelle, con cuciture a vista, e gli inserti su console e cockpit sono in metallo. Il design non è particolarmente ricercato bensì bada alla funzionalità, sebbene alcuni tasti appaiano un po’ “sparsi” e altri poco visibili. La strumentazione abbina ai due tradizionali elementi analogici altrettanti display digitali, che però sono poco visibili se di giorno si viaggia con le luci accese. L’impianto multimediale è Alpine.

E quel piede dove lo metto?

Avvolgente e contenitivo, il Recaro di guida è sistemato un po’ più in alto del solito, per favorire l’accessibilità. Il volante è regolabile in altezza e profondità e tutto sommato la posizione di guida è buona. Tranne per la pedaliera: troppo disassata a destra e priva di supporto per il piede sinistro.

Meglio metterci le valigie che gli amici

Sopra, quelli che dovrebbero essere i due posti posteriori. Usiamo il condizionale perché lo spazio per le gambe è del tutto inesistente, anche se chi sta davanti è di media statura e avanza col sedile. Meglio usare il divano come estensione del piccolo baule posteriore (150 litri la capienza).

Lotus Evora - prova su strada

  • Link copiato

Lotus Evora. Vince la maneggevolezza

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese