Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti

di Redazione

28.07.2010 ( Aggiornata il 28.07.2010 16:12 )

Rilevamenti e Tecnica

La Giulietta si uniforma agli standard del segmento, con un avantreno McPherson curato però sotto il profilo dell’handling. Il suo turbodiesel da 170 cavalli ha il sistema Start/ Stop, ma non c’è ancora il cambio automatico.
Anche Alfa quindi si è convertita al classico avantreno McPherson in luogo dei precedenti quadrilateri, la Giulietta si uniforma agli standard del segmento. L’avantreno Alfa è stato oggetto di attenzioni in ottica handling: nuovi mozzi, montanti in alluminio e una geometria ideale per sopportare i massimi carichi laterali. Al retrotreno per la Giulietta troviamo uno schema a due bracci in alluminio con traversa centrale anch’essa in lega, con regolazione separata di convergenza e campanatura e un peso inferiore di 10 kg rispetto a un analogo multilink. Al capitolo sterzo Giulietta si affida a un comando totalmente elettrico.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti

  • Link copiato

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese