Lamborghini Gallardo Superleggera, scatenata

Lamborghini Gallardo Superleggera, toro scatenato

di Redazione

13.10.2010 ( Aggiornata il 13.10.2010 16:29 )

Interni

Solo Alcantara perché più leggera della pelle

L’unica differenza rispetto alle altre Gallardo è nei rivestimenti, interamente in Alcantara perché più leggera della pelle. La posizione di guida è eccellente, anche a dispetto del sedile fisso in altezza; la pedaliera, però, è un po’ disassata verso destra. Sulla console, il pannello in carbonio con logo anziché l’impianto multimediale, disponibile solo a richiesta.

Grafica dedicata e cambio cattivo

La grafica della strumentazione è specifica per la Superleggera, mentre gli indicatori restano quelli conosciuti. Il display a centro quadro, oltre alle informazioni di bordo, indica la modalità di funzionamento del cambio e.gear. Il robotizzato viene gestito con i tasti posti sulla placca a centro tunnel: la modalità di default è quella manuale, e per passare all’automatica c’è il tasto A; Sport e Corsa sono le due gestioni software più cattive.

Sedili e cinture da corsa

I sedili a guscio, rivestiti in Alcantara, offrono un contenimento esemplare. In questo caso ancor più elevato grazie alla presenza delle cinture a quattro punti, scomode però nell’impiego quotidiano; peccato non si possano avere assieme a quelle standard: o una o l’altra soluzione.

Lamborghini Gallardo Superleggera, toro scatenato

  • Link copiato

Lamborghini Gallardo Superleggera, scatenata

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese