14.12.2010 ( Aggiornata il 14.12.2010 15:35 )
Davanti alla leva del cambio e di fianco alla porta Usb del Blue&Me, troviamo il selettore per le modalità di guida “normale” e “sport”. Nell’abitacolo si notano tanti particolari rivestiti in pelle, a partire dal volante, spesso con cuciture giallo-rosse a vista. Inoltre la strumentazione old style, dai grandi quadranti, è marchiata Jaeger come sulle vecchie Abarth.
La posizione di guida, già favorita dalle regolazioni in altezza e profondità, è resa ancor più gradevole qualora (come in questo caso) siano montati i sedili Abarth Corse by Sabelt, davvero comodi e avvolgenti. Integrano i poggiatesta nello schienale (come pure quelli di serie) e, se rivestiti in tessuto come questi, incidono però per 1.500 euro sul prezzo finale. Anche i sedili posteriori sono avvolgenti, seppur in misura minore, ma tale confort si paga con la rinuncia al quinto posto.
Come sulle Punto Evo “normali”, anche in questo caso nel bagagliaio possiamo avere il sub-woofer e una presa a 12 Volt. Allo stesso modo, la capacità di carico passa da 275 fino a 1030 litri, ma a differenza delle Evo “non Abarth” la panchetta ribaltabile non è sdoppiata.
Link copiato
Punto Evo Abarth Multiair, doppia anima
Torna su