Giulietta Quadrifoglio Verde, fiore della passione

Giulietta Quadrifoglio Verde, fiore della passione

di Redazione

29.03.2011 ( Aggiornata il 29.03.2011 16:08 )

Design

I prezzi di Giulietta QV e Golf GTI fatti con la fotocopiatrice: per l’Alfa occorrono 29.000 euro tondi, per la Volkswagen ne bastano 28.700.
Ci siamo poi divertiti a mettere virtualmente sulla Golf gli stessi accessori di cui dispone la Quadrifoglio Verde che abbiamo provato e a fronte dei 36.100 euro totali di Alfa ne abbiamo contati 36.200 sulla Volkswagen, trovando anche in questo caso molte affinità fra dotazione di serie, disponibilità di accessori e costo degli optional stessi.
L’unico rammarico, però, è che sulla Giulietta non è possibile avere nemmeno a richiesta un paio di soluzioni decisamente interessanti. Come ad esempio il cambio a doppia frizione, che al momento non figura nella lista optional del Biscione, oppure le sospensioni a regolazione elettronica.
E in tema di multimedialità, Volkswagen offre qualcosa in più in termini di qualità e facilità d’uso dei sistemi. Se parliamo invece di qualità globale, come abbiamo scritto più volte dall’arrivo della Giulietta in poi il livello è cresciuto molto rispetto alle produzioni passate, avvicinandosi a un riferimento della categoria qual è la VW Golf.
Restano sempre alcune lacune, specie per quel che riguarda l’attenzione al dettaglio, l’affidabilità dei sistemi elettrici ed elettronici e in questo caso specifico la precisione nei montaggi della carrozzeria, che se migliorati porrebbero certamente la Giulietta ai vertici della sua classe.
Giulietta Quadrifoglio Verde, fiore della passione

  • Link copiato

Giulietta Quadrifoglio Verde, fiore della passione

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese