Mercedes SLK 350 Premium, tutta da gustare

Mercedes SLK 350 Premium

di Redazione

14.06.2011 ( Aggiornata il 14.06.2011 15:07 )

Presentazione

Poche durante i nostri test abbiamo avuto modo di raccogliere consensi così unanimi per una vettura: ragazzi che “strabuzzano” gli occhi, commenti di approvazione, sguardi ammirati e soprattutto una parola, “bella”.
Non c’è dubbio, la nuova SLK è perfettamente riuscita sotto l’aspetto estetico, e non solo. Senza stravolgere l’impostazione stilistica e tecnica del precedente modello i progettisti sono riusciti a realizzare una spider che per l’equilibrio delle linee e le emozioni che offre ha pochi uguali, specie a un prezzo tutto sommato abbordabile come quello della SLK.
Naturalmente quando si parla di prezzi il discorso è complesso: la campagna pubblicitaria punta sul costo, 39.900 euro, della versione “base”, la SLK 200 Sport, che con il suo 1800 turbo da 184 cv tocca comunque i 236 km/h ed è equipaggiata con climatizzatore automatico, ESP, impianto Hi-Fi, tetto ripiegabile elettricamente e molto altro ancora di serie. Ma se si vuole di più il prezzo della spider Mercedes non è proprio a buon mercato, come dimostrano i 60.750 euro della SLK 350 Premium protagonista della prova.
Nella somma sono compresi anche gli interni in pelle, l’assetto sportivo, il navigatore satellitare estraibile e altri dispositivi, come il cambio automatico 7G Tronic di serie e i cerchi in lega da 18” invece dei 17” della Sport. Se si vuole ottenere una dotazione veramente completa si sale però facilmente attorno ai 70.000 euro: vi sono infatti accessori quasi indispensabili su questo modello, come i sensori di parcheggio, e molti altri molto “invitanti” fra le decine di optional disponibili, come il più efficace navigatore cartografico Comand e il tetto Panorama a regolazione elettrica della trasparenza.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Mercedes SLK 350 Premium, tutta da gustare

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese