Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 45th Anniversary, puro entertainment

Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 45th Anniversary, puro entertainment
Grandi prestazioni e personalità, prezzo contenuto. I costi, però, sono altri

di Maurizio Voltini

29.12.2012 ( Aggiornata il 29.12.2012 17:20 )

Interni

Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 45th Anniversary

Fra gli “strumentini” anche il termometro per il cambio

Il funzionale design del volante si fa apprezzare in un abitacolo dalle forme abbastanza lineari e non caotico. Quasi tutti i comandi e pulsanti sono raggruppati al centro della plancia e davanti alla leva del cambio ci sono gli strumenti supplementari per pressione e temperatura olio motore, carica batteria e anche temperatura fluido della trasmissione; però la posizione non è molto visibile. La dotazione è buona (specie pensando al prezzo) ma non eccezionale, e anche il Driver Information Centre non dà tantissime indicazioni.

Contagiri anche sul parabrezza

Abbastanza singolari gli strumenti, per via del loro sfondo troncoconico. Sono un po’ piccoli, ma c’è l’headup display che proietta sul parabrezza anche il contagiri. Fra i due strumenti, il display del computer di bordo.

Pelle e cuciture bianco/blu/rosse per l’anniversario

Specifici della 45th, e di conseguenza firmati con il relativo marchietto, sono gli interni in pelle Jet Black con cuciture bianco/blu/rosse. I rivestimenti riguardano i sedili anatomici (riscaldabili), il volante, la leva del cambio, i braccioli e la plancia. Il confort per il guidatore è garantito sia dai sedili sia dalle regolazioni, elettriche e complete. Anche posteriormente non ci si può lamentare troppo come spazio disponibile, nonostante sia una 2+2, e il tunnel non risulta eccessivamente ingombrante. Il bagagliaio offre una capacità di 364 litri, però soffre dell’apertura alta e non molto pratica né ampia. In generale l’abitacolo presenta materiali e finiture di buon livello, che però viene un po’ abbassato dalla plastica piuttosto “povera” adottata in certi punti, quelli meno esposti alla vista.

  • Link copiato

Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 45th Anniversary, puro entertainment

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese