Toyota GT 86, emozioni vintage

Toyota GT 86

di Redazione

25.03.2013 ( Aggiornata il 25.03.2013 10:43 )

Interni

Quel che serve è in mezzo
Gli interni della GT86 presentano un design piacevole e sportivo con contagiri al centro su fondo bianco. Nel quadro, lo strumento centrale permette di avere a colpo d’occhio quello che serve ma non l’autonomia. C’è però l’indicatore di cambiata regolabile. Mentre i pulsanti sul tunnel permettono di impostare a piacere i controlli elettronici, specie il VSC Sport.

Quattro posti ma soltanto in teoria
Per quanto riguarda i posti, situazione agli antipodi davanti e dietro: ottimi e non solo a vedersi i sedili anteriori, rivestiti in pelle-Alcantara e anatomici ma con una giusta imbottitura (forse solo un po’ stretti per chi è robusto), quindi anche molto confortevoli. Posteriormente abbiamo invece due posti di “emergenza estrema”: incassati e piuttosto “claustrofobici”, difettano soprattutto in spazio per le gambe, praticamente assente se non sacrificando la posizione di chi sta davanti. Pochi i vani portaoggetti: nelle porte ci sta giusto una bottiglietta, più sfruttabile quello nel tunnel, con portabicchieri posizionabile a piacere.

Bagagliaio basso ma allungabile
Per una coupé sportiva come la GT86, il bagagliaio risulta abbastanza sfruttabile, purché non si carichino borse ingombranti: è piuttosto basso sia internamente che come luce di accesso. Comunque raggiunge i 243 litri di capienza e può essere ampliato abbassando il divano posteriore.
Toyota GT 86

  • Link copiato

Toyota GT 86, emozioni vintage

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese