Audi RS4 Avant, strascichi di passione col V8

Audi RS4 Avant 4.2 V8 FSI

di Redazione

22.04.2013 ( Aggiornata il 22.04.2013 15:51 )

Interni

Volante piatto e inserti a piacimento
L’Audi RS4 è stata una delle prime vetture a proporre il volante con parte inferiore appiattita; decisamente appagante da vedere e maneggiare. Gli inserti sono in carbonio, ma a richiesta senza sovrapprezzo si possono avere in alluminio, alluminio spazzolato, lacca lucida nera o fibra d’acciaio. Il design della plancia, se paragonato ad A6 o nuova A3, sente però il peso degli anni.

Per il guscio ci vuole il fisico

I sedili dell’esemplare provato sono il modello a guscio rivestiti in pelle Nappa fine (3.260 euro), mentre di serie ci sono quelli sportivi normali. Quelli a guscio sono estremamente profilati e non ci sentiamo di consigliarli a persone di corporatura molto robusta. Per adattarsi al corpo, comunque, dispongono di due pulsanti sul fianco per regolare la larghezza dei fianchetti inferiori e superiori. La posizione di guida è pressoché perfetta, infossata come si conviene a una sportiva.

Il terzo non ci sta
Lo spazio per i passeggeri posteriori è adeguato; non da record, ma buono per la categoria. Il passeggero centrale è fortemente ostruito dal tunnel. Il baule ha una ottima capacità (490/1430 litri) e ha una forma estremamente regolare. Le rotaie per separare il carico sono optional.
Audi RS4 Avant 4.2 V8 FSI

  • Link copiato

Audi RS4 Avant, strascichi di passione col V8

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese