Mazda6 Wagon Skyactiv-D 2.2 175 cv. Versatile, fa tutto bene

Mazda 6 Wagon

di Redazione

13.06.2013 ( Aggiornata il 13.06.2013 13:34 )

Interni

Rassicurante, intuitiva e anche un po’ sportiva.
Peccato solo per il display un po’ piccolo
Il design della plancia non è moderno a oltranza e rassicura più di quello di altre vetture che cercano di stupire con soluzioni ardite. I comandi sono facili da interpretare e il gruppo volante/strumentazione crea un’atmosfera di sportività classica che non dispiacerà al pubblico dai gusti tradizionali. Lascia perplessa solo la scelta di limitare a 5,8 pollici la dimensione del sistema di infotainment, quando ormai ci sono citycar che offrono schermi da 7 pollici; anche perché di spazio, volendo, ce ne sarebbe. Lo sportellino all’estremità della plancia nasconde il lettore per la scheda SD del navigatore TomTom.

Dietro i cm non si sprecano
L’unico optional presente sulla vettura della prova era la selleria in pelle nera, offerta in “pacchetto” con la regolazione elettrica dei sedili anteriori e le memorie per quello di guida. L’abitabilità posteriore non è sovrabbondante, ma lo spazio per le gambe è quel che serve. Apprezzabile la presenza delle bocchette posteriori. Carica tutto ma non gli sci
Lo schienale posteriore ha lo sbloccaggio rapido e abbattendo il divanetto si ottiene un piano quasi perfettamente orizzontale e un volume regolare (522/1873 litri), con due vani laterali pratici. Il passaggio portasci, però, non è disponibile neppure a richiesta.

  • Link copiato

Mazda6 Wagon Skyactiv-D 2.2 175 cv. Versatile, fa tutto bene

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese